LA NOSTRA FILOSOFIA

MISSION

Offrire prodotti di eccellenza, adeguati e innovativi rispetto alle evoluzioni tecnologiche e rispondenti alle esigenze di mercato. Dare sicurezza al nostro cliente attraverso un processo ben gestito e collaudato. Fornire le risposte alle esigenze dei nostri clienti in modo proattivo ed evoluto, flessibile e preciso, trovando soluzioni sempre nuove alle sfide che ogni giorno offre il mercato.

Vogliamo continuare ad essere una realtà dinamica, capace di rispondere ad ogni esigenza di customizzazione sia per gli aspetti progettuali sia costruttivi, in grado di fornire servizi e prodotti dall’indiscussa eccellenza in termini di qualità ed innovazione  

VISION

Vogliamo che il nostro Marchio venga riconosciuto come sinonimo di eccellenza nella qualità del prodotto, affiancato da un servizio tecnico di supporto di elevato valore, in grado di fornire ai nostri Stakeholders risposte rapide precise e coerenti con le esigenze richieste.

I NOSTRI VALORI

  • Micromec agisce nel libero mercato ed è orientata a un profitto onesto ed equo. Ciò nonostante, il puro profitto non è l’unico né il principale scopo dell’azienda.
  • Micromec riconosce come primario il suo ruolo e responsabilità sociale e si orienta nelle proprie scelte e strategie in modo coerente con questo indirizzo.
  • Micromec si impegna a rispettare le leggi e a mantenere un comportamento eticamente corretto nei confronti dei lavoratori, delle autorità, degli organi di controllo e degli organi istituzionali.
  • Micromec mette in atto tutti i mezzi opportuni per:
    • Offrire beni e servizi utili e di qualità, a prezzi equi;
    • Lavorare con professionalità per costruire e rafforzare buone e sincere relazioni con i clienti, i fornitori e partner;
    • Rapportarsi in modo leale con i concorrenti presentando l’effettivo valore dei propri prodotti e servizi e astenendosi dal mettere in luce negativa i prodotti o servizi altrui.
    • Lavorare favorendo il risparmio energetico e l’utilizzo, ove possibile, di risorse energetiche sostenibili per l’ambiente ed alla sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di componenti che permettono una durabilità nel tempo. Saranno attuate delle azioni di monitoraggio al fine di permettere un miglioramento delle proprie prestazioni ambientali;
    • Lavorare cercando di ridurre il rischio di possibili inquinamenti dannosi per tutelare e proteggere l’ambiente.
  • Micromec si impegna a realizzare condizioni di lavoro che favoriscano l’attenzione e la valorizzazione della persona mediante:
    • Una gestione e organizzazione in grado di promuovere sia il lavoro di gruppo sia la crescita individuale;
    • La definizione di piani di sviluppo personali per utilizzare al meglio i talenti di ciascun lavoratore favorendone la creatività, l’assunzione di responsabilità e la partecipazione nel definire e realizzare gli obiettivi aziendali;
    • Il rispetto della normativa in materia di sicurezza, salute, igiene e rispetto degli orari di lavoro.
  • Micromec si impegna a creare le condizioni per lo sviluppo di una cultura della reciprocità tra i propri dipendenti, consulenti, collaboratori e partner, e di un clima di fiducia in cui sia naturale mettere liberamente a disposizione i propri talenti, idee e competenze a vantaggio della crescita professionale dei colleghi. Ugualmente agisce nei confronti dei propri dipendenti, dai quali si attende pari comportamenti.
  •  L’organizzazione si adopera per il rispetto delle prescrizioni ambientali applicabili attraverso il miglioramento continuo del sistema di gestione ambientale. Periodicamente saranno riesaminati la Politica Integrata e gli obiettivi aziendali al fine di verificarne l’adeguatezza rispetto alla propria realtà.

     

  • Gli investimenti sono decisi con particolare attenzione allo sviluppo dell’azienda, alla creazione di nuove attività e posti di lavoro.
  • Micromec si impegna a creare le condizioni per lo sviluppo della cultura ambientale all’interno dell’azienda attraverso la condivisione del sistema di gestione integrato;

SOSTENIBILITà AMBIENTALE

Micromec offre il miglior prodotto/servizio cercando di non causare danni inutili all’ambiente ed al pianeta nel rispetto dei fattori cogenti del contesto in cui opera

Ci ispiriamo a principi etici ne quali l’uomo è l’attore principale dell’organizzazione a cui appartiene a la terre il sistema indispensabile ed accoglierla.

  • L’uomo come anello forte della catena volto a governare la migliore tecnologia che il mercato mette a disposizione.
  • La Tecnologia come unica soluzione all’innovazione, al progresso e al miglioramento dei risultati, ponte verso il raggiungimento delle quotidiane sfide che siano disposti ad accettare e veicolo necessario alla diminuzione dei rischi.
  • La Formazione come strumento indispensabile alla crescita ed alla gestione della tecnologia e dell’organizzazione, passaggio obbligato per la valorizzazione dell’uomo, la sua protezione.

La nostra sfida è accettare il Cliente diventando per Lui e la sua organizzazione il referente tecnologico, il servizio necessario al raggiungimento degli obiettivi e al mantenimento degli alti standard che sempre il mercato gli chiede.

CONTATTI

DOVE SIAMO

ATTREZZERIA DI PRECISIONE SPECIALIZZATA NEL PACKAGING ALIMENTARE

C.F., P.IVA e Reg.Imp. Milano IT 01784510156
Capitale Sociale € 86.556,00 i.v. – R.E.A. n. 873855
Sede Legale: Via Giuseppe Ripamonti, 209 – 20141 Milano
Sede Operativa: Via Palermo, 37 – 20057 Assago MI

© copyright 2020 – tutti i diritti riservati

Credits – Web al Chilo