CHI SIAMO

Siamo un’attrezzeria di precisione operante dal 1974 nella costruzione di stampi e attrezzature in metallo duro ed acciai speciali. Ci occupiamo principalmente di stampi per la tranciatura e deformazione della lamiera in particolar modo per il packaging. Innovazione tecnologica, utilizzo di materiali all’avanguardia, versatilità aziendale ed elevato standard qualitativo ci hanno permesso di crescere e di affermarci sui mercati nazionali ed esteri quali fornitori di attrezzature complete o di parti di ricambio.

È ferma convinzione di Micromec che questi atteggiamenti e valori, perseguiti ne tempo e condivisi con le altre aziende, permettano di arricchire l’impresa di un capitale immateriale costituito da rapporti di stima e di fiducia al proprio interno e nei confronti di clienti, fornitori e pubblica amministrazione, in grado di “contagiare” e favorire uno sviluppo economico reale, a misura d’uomo, meno soggetto della variabilità e ai capricci del mercato.

CERTIFICAZIONI

METROLOGIA

La necessità di rispondere a standard qualitativi, documentabili, sempre più elevati ha portato negli anni ad investire costantemente nella metrologia.

Tali investimenti hanno trovato il loro naturale sbocco in una sala metrologica ove temperatura e umidità vengono monitorate e mantenute costanti 24h al giorno 7 giorni su 7.

Il controllo del 100% della produzione avviene sempre con strumenti adeguati, che vanno dai più semplici micrometri manuali sino ad arrivare all’ultramoderno CMM Zeiss UPMC 850 CARAT, punta di diamante dell’azienda tedesca.

Tutti questi strumenti, che periodicamente vengono sottoposti a ispezioni metrologiche, ci permettono di posizionarci tra le eccellenze. La sala metrologica è diretta da personale altamente specializzato costantemente sottoposto a corsi di aggiornamento e formazione nel rispetto della tradizione Micromec.

INGEGNERIA

La dinamicità dell’attuale mercato e le mutevoli esigenze dei clienti rendono il reparto di progettazione un’area strategica di Micromec.

Il personale altamente specializzato, giovane e dinamico, è sempre pronto a rispondere alle molteplici richieste che quotidianamente gli vengono sottoposte. Il nostro staff è costantemente impegnato nella progettazione di nuovi stampi, dallo sviluppo del prodotto alla realizzazione dello stampo finito, partendo dalla fattibilità alla assistenza al collaudo in collaborazione con il cliente. Tutte le attività sono supportate da software CAD/ CAM di ultima generazione, mantenuti costantemente aggiornati.

Il software attualmente impiegato comprende piattaforme CAD 2D / 3D. Per una totale comunicazione tecnica con i clienti siamo in grado di gestire tutti i principali formati CAD/CAM 2D/3D quali DWG, DXF, STEP, IGES.

CONTATTI

DOVE SIAMO

ATTREZZERIA DI PRECISIONE SPECIALIZZATA NEL PACKAGING ALIMENTARE

C.F., P.IVA e Reg.Imp. Milano IT 01784510156
Capitale Sociale € 86.556,00 i.v. – R.E.A. n. 873855
Sede Legale: Via Giuseppe Ripamonti, 209 – 20141 Milano
Sede Operativa: Via Palermo, 37 – 20057 Assago MI

© copyright 2020 – tutti i diritti riservati

Credits – Web al Chilo